Il Prado oggi

L’opera del Padre Chevrier è stata continuata in due maniere:

Sul piano socio-educativo: tre associazioni sviluppano attualmente in Francia alcune azioni sociali ed educative per i giovani in grandi difficoltà.     Autonomi e indipendenti dal ramo religioso, queste associazioni s’ispirano alle intuizioni e alla pedagogia del Padre Antonio Chevrier 

Oggi, la famiglia spirituale pradosiana è presente in più di cinquanta paesi. Essa comporta :

I Preti del Prado 

E’ un Istituto secolare di diritto pontificio. I membri sono dei preti diocesani.   

Contattare : Association des Prêtres du Prado  13, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon (France)  Tél :04 78 72 41 67 –AP.PRADO@wanadoo.fr – site : www.leprado.org

I Fratelli del Prado 

Sono « laici consacrati ». Il loro gruppo ha formato una Fraternità con una organizzazione particolare. Sono presenti soprattutto in Francia, in Italia e in India.      

Contattare : François Chabrillat – chabrillat.francois@orange.fr

I Laici associati

 L’associazione accoglie i laici che vogliono vivere la spiritualità del Prado e che partecipano alla sua missione tra i poveri. Sono presenti in Medio-Oriente, in Italia … 

Le Suore del Prado

Società di vita apostolica di diritto diocesano, le Suore del Prado vivono in piccole comunità in Francia e in Spagna, in Asia, in America Latina e in Madagascar. Condividono le condizioni di vita della gente a cui sono inviate, nei quartieri popolari e i villaggi, cercano di fare conoscere e amare Gesù Cristo.

Contattare Suore del Prado, 14, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon (France)conseilgeneral.prado@wanadoo.fr – site : www.soeursprado.org

L’Istituto Femminile del Prado (I.F.P.)

E’ stato fondato nel 1959. Sono laiche, si consacrano totalmente a Dio secondo i consigli evangelici. In piena vita umana, esse partecipano alla missione di evangelizzazione della Chiesa tra i più sfavoriti delle nostre società. Istituto secolare di diritto diocesano, esse sono impiantate in Francia, Spagna, Cile, Corea, Messico, Libano ed Egitto.

Contattare IFP13, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon (France)

Laici e diaconi  

In numerose regioni del mondo essi si riuniscono in équipes che hanno a cuore di meditare il Vangelo alla maniera del Padre Chevrier e di portare la preoccupazione missionaria dei più sfavoriti.

Contattare 13, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon  – tél. 04 78 72 41 67 – AP.PRADO@wanadoo.fr