L’opera del Padre Chevrier è stata continuata in due maniere:
Sul piano socio-educativo: tre associazioni sviluppano attualmente in Francia alcune azioni sociali ed educative per i giovani in grandi difficoltà. Autonomi e indipendenti dal ramo religioso, queste associazioni s’ispirano alle intuizioni e alla pedagogia del Padre Antonio Chevrier
Oggi, la famiglia spirituale pradosiana è presente in più di cinquanta paesi. Essa comporta :
I Preti del Prado
E’ un Istituto secolare di diritto pontificio. I membri sono dei preti diocesani.
Contattare : Association des Prêtres du Prado 13, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon (France) Tél :04 78 72 41 67 –AP.PRADO@wanadoo.fr – site : www.leprado.org
I Fratelli del Prado
Sono « laici consacrati ». Il loro gruppo ha formato una Fraternità con una organizzazione particolare. Sono presenti soprattutto in Francia, in Italia e in India.
Contattare : François Chabrillat – chabrillat.francois@orange.fr
I Laici associati
L’associazione accoglie i laici che vogliono vivere la spiritualità del Prado e che partecipano alla sua missione tra i poveri. Sono presenti in Medio-Oriente, in Italia …
Le Suore del Prado
Società di vita apostolica di diritto diocesano, le Suore del Prado vivono in piccole comunità in Francia e in Spagna, in Asia, in America Latina e in Madagascar. Condividono le condizioni di vita della gente a cui sono inviate, nei quartieri popolari e i villaggi, cercano di fare conoscere e amare Gesù Cristo.
Contattare : Suore del Prado, 14, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon (France)conseilgeneral.prado@wanadoo.fr – site : www.soeursprado.org
L’Istituto Femminile del Prado (I.F.P.)
E’ stato fondato nel 1959. Sono laiche, si consacrano totalmente a Dio secondo i consigli evangelici. In piena vita umana, esse partecipano alla missione di evangelizzazione della Chiesa tra i più sfavoriti delle nostre società. Istituto secolare di diritto diocesano, esse sono impiantate in Francia, Spagna, Cile, Corea, Messico, Libano ed Egitto.
Contattare : IFP, 13, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon (France)
Laici e diaconi
In numerose regioni del mondo essi si riuniscono in équipes che hanno a cuore di meditare il Vangelo alla maniera del Padre Chevrier e di portare la preoccupazione missionaria dei più sfavoriti.
Contattare : 13, rue du Père Chevrier, 69007 Lyon – tél. 04 78 72 41 67 – AP.PRADO@wanadoo.fr